SALENTO ... On the road..!!

Week-end lungo nel Salento. una terra ricca di storia e tradizioni.
Andremo alla scoperta di un territorio dalla vocazione turistica naturale come pochi, capace di trasmettere stimoli e messaggi tra i più diversi, di affascinare con i miti dei popoli antichi “Otranto”, di interessare con le testimonianze e gli incroci delle culture mediterranee.
Ma anche di incuriosire con le opere grandiose dei maestri scalpellini del Barocco e di attirare con i paesaggi del sole e i sapori genuini della tavola. Da Otranto ci sposteremo per conoscere la splendida costa, i paesaggi sino a Leuca passando da Santa Cesarea Terme, Castro, ammirando Punta Palascia il punto più a Est d’Italia e i suoi paesaggi che guardano alle vette innevate dell’Albania, l’incontro dei due mari Adriatico-Ionio, dove secondo la leggenda approdò “Enea”. Proseguiremo per Gallipoli e Porto Cesareo, attraversando i Comuni della “Grecia Salentina” con testimonianze di “Cripte Bizantine, Menhir, Frantoi Ipogei” e tante ricchezze artistiche che solo una terra come il Salento sa e può offrire...




INFO:
• Partenze: da Giovedì 25 Aprile 2013 arrivo, a Domenica 28 Aprile rientro.

.






• 25/04 Arrivo ad Ostuni nel pomeriggio check-in, doccia e uscita ad Ostuni per passeggiata e Cena a vostro piacimento.
. • Sistemazione: Agriturismo -(hotel 3 Stelle) a Ostuni-Gallipoli, selezionati seguendo solo criteri di qualità.
. • Comprende: 3 pernottamenti, di cui uno con colazione a Ostuni e gli altri due trattamento mezza pensione a Gallipoli. Tour leader del luogo per i giorni 26/27 Aprile.
. • 26/04 Light-lunch a S.M. di Leuca in Villa La Meridiana, cooking-class visita ai giardini e degustazione rosolio e ratafià. Gita in Barca a Leuca o in alternativa visita della città con Guida Turistica in caso di maltempo.
. • 27/04 Visita di Galatina, Light-lunch a Lecce, noleggio Audioguida Tour di Lecce, visita a Otranto, a discrezione Tour dell’Adriatico.
. • Quota: 256 € (quota singola).

• Non comprende: pranzi, bevande, mance, extra e quanto non specificato alla voce Comprende.






PROGRAMMA:

1. Venerdì 26 Aprile, (intera giornata). Arrivo a Gallipoli ore 11h00 ca. check-in in Hotel al centro della città. Subito dopo partenza per S.M. di Leuca, arrivo previsto per le 13h00 ca. Light-lunche presso Villa La Meridiana bellissima Villa Ottocentesca co n i suoi saloni dove faremo una passeggiata raccontata nei giardini e nelle scuderie, dove uno degli Chef terrà un Cooking-class dedicato alle paste fatte in casa. Nel pomeriggio dopo pranzo faremo una bellissima gita in barca e visita alle Grotte di S.M. di Leuca o in alternativa in caso di mare disturbato faremo una visita guidata della città. Proseguiremo la nostra passeggiata andando sulla costa Adriatica per giungere sino a Gagliano del Capo località “Ponte del Ciolo”, teatro di numerosi Fiction televisive. Sosta foto e pausa caffè.




2. Sabato 27 Aprile, (intera giornata). Partenza dalla location dopo colazione ore 9h00 ca. andremo in direzione di Galatina famosa per il fenomeno del Tarantismo con la sua Chiesa di San Pietro e Paolo e la Basilica di Santa Caterina. Continueremo la nostra escursione giungendo a Lecce, saremo al centro per le 12h00 ca. Light-lunche nella piazza centrale di Lecce. Nel pomeriggio breve visita della città e dei suoi monumenti salienti. Avremo a disposizione un Audioguida che ci permetterà di sapere le informazioni dei più importanti monumenti e opere artistiche. Il nostro Tour proseguirà per Otranto, dove faremo una passeggiate per le vie del centro storico e le mura che delimitano la parte Antica. Ci affacceremo sul mare guardando la Grecia o l’Albania che nelle giornate con meno foschia vi sembrerà di toccare con mano le vette innevate...








Decideremo se proseguire a Sud, incontrando “Punta Palascia” il punto più a Est d’Italia, Santa Cesarea Terme con paesaggi mozzafiato, tornanti a non finire “45 Km ca.”. Qui non sembra di stare in Puglia. Scenari immensi privi di barriere architettoniche, uno dei nostri cinque sensi “la Vista”, è in perfetta sintonia... Anche l’olfatto vi aiuterà a sentire il “profumo del mare” e della macchia mediterranea.




Il rientro è previsto in Struttura a Gallipoli per l’ora di cena. Domenica 28 Aprile ientro a casa.

fabio – Bmw motorrad club Cento

cel.3482228769












Seguici su Facebook

Flickr

BMWRI.ORG - Piazza Eremitani, 26 - 35121 Padova - E-Mail: segreteria@bmwri.org
Copyright © BMW Riders, Privacy Statement Terms and Conditions. Site by Aste On Line

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso