Tra Veneto, Trentino e Lombardia - 24 maggio 2020

Questo percorso ci farà attraversare le regioni di Veneto, Trentino e Lombardia nello stesso giorno.

Si parte dalla prima periferia di Padova e con la SR11 andiamo in direzione Vicenza per poi imboccare la SP46 che ci porterà fino a Schio da dove perseguiremo verso le Valli del Pasubio e quindi il Pian delle Fugazze, a 1.163 m.s.l. Il tratto di strada che porta fino in cima al valico e poi fino giù a Rovereto è molto apprezzato dai motociclisti per il susseguirsi di tornanti e piccoli paesi dislocati lungo il percorso. Da Pian delle Fugazze è possibile raggiungere l’Ossario del Pasubio, monumento dedicato ai caduti della Prima guerra mondiale, ma noi proseguiamo sul nostro itinerario verso Rovereto e poi Trento dove ci aspetta un’altra interessante strada.

Arrivati alle porte di Trento imboccheremo la SS45bis fino a incrociare la SP85 da dove inizia una strada ricca di tornanti, curve ampie e rettilinei sui cui potersi divertire (mantenendosi sempre entro i limiti di legge!) ... saliamo verso il Monte Bondone!

Lasciato il Monte Bondone, seguiremo la strada che ci porta giù fino Gargnano, sulla riva bresciana del Lago di Garda, passando per i laghi di Tenno, Ledro, Idro e Valvestino dove faremo delle soste per goderci il panorama.

Percorreremo il breve tratto di strada che costeggia il Lago di Garda che va da Gargnano a Desenzano del Garda per poi imboccare l’autostrada A4 che ci porterà a casa.

 

Caratteristiche del Tour:

Lunghezza percorso: circa 420 km

Livello di difficoltà: facile

Adesioni entro sabato 16 maggio 2020 con iscrizione attraverso il form sezione unisciti a noi del nostro sito

Ritrovo ore 8:15 partenza ore 8:30 difronte Centro Commerciale Le Brentelle - via Della Provvidenza, 1 | 35030 Sarmeola di Rubano (PD)

Contatti: Marco | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags:

Seguici su Facebook

Flickr

Instagram

>
BMWRI.ORG - Piazza Eremitani, 26 - 35121 Padova - E-Mail: segreteria@bmwri.org
Copyright © BMW Riders, Privacy Statement Terms and Conditions. Site by Aste On Line

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso