Voglia di passi e catene montuose? Passate tre giorni con noi e avrete di che soddisfarvi.


Ecco il tour che aspettavate...La strada delle emozioni, così è chiamato il tratto motociclistico che caratterizza la parte centrale di questo tour, un valico alpino tra i più apprezzati e, come si dice, il costo vale il biglietto (il pedaggio sarà ammortizzato perchè sfruttato sia per l'andata che per il ritorno). Ma torniamo un po' indietro, siamo partiti da Vittorio Veneto, costeggiato il Lago di Santa Croce, attraversato la val Zoldana godendoci il panorama di boschi e prati, per iniziare a salire trovandoci circondati dalle Dolomiti in alta val Badia, il passo delle Erbe, la val d'Isarco e una lunga serpentina di curve fino al Passo del Giovo (2099 mt) e poi ancora tantissime curve fino al fatidico Passo del Rombo, lassù sembra di toccare il cielo, 2509 mt di altitudine, la piattaforma d’osservazione permette di godere di un panorama idilliaco su tutta la vallata e sulle sue maestose cime che svettano oltre i 3.000 metri. La prima impegnativa giornata di questo tour si concluderà sul versante austriaco che  si snoda in una lunga serie di curve con 12 tornanti fino Obergurl, a Soelden saremo accolti in uno dei famosi wellness hotel austriaci, dopo avere cavalcato per circa 340 km.

Il secondo giorno si rientra in Italia con un itinerario più rilassante verso la valle di Non, passando per Merano, percorrendo un tratto della profumata strada del vino ed affrontando i passi Palade e della Mendola immersi nel verde e poi verso la val di Fassa, per dirigerci nuovamente tra i più celebri passi dolomitici e concludere la giornata in alta val Badia a Corvara, nuovamente coccolati in hotel 4 stelle. I Km. del secondo giorno saranno circa 250.

Il terzo giorno altri 250 km tra le cime più famose del Trentino fino a Vittorio Veneto, passando ai piedi della Marmolada, zing-zagando all'ombra delle Pale di San Martino e costeggiando la valle del Mis. Questo percorso da Corvara si snoderà tra i passi di Valparola, Falzarego, Fedaia, San Pellegrino, Valles, Rolle, Cereda.

Si preannuncia un tour intenso ed impegnativo, ma adatto anche alle coppie, con accoglienze in Hotel relax, rimandiamo per tutti i successivi dettagli ai futuri aggiornamenti.


Per ora la moto è lì… in cima al passo del Rombo, sola…, ma aspetta una brigata di tante altre compagne.




  • CHIUSURA ISCRIZIONI E VERSAMENTO QUOTA: ENTRO IL 7 GIUGNO  2015 . 


IMPORTANTE
Si ricorda che eventuali disdette post versamento quota verranno rimborsate
unicamente se le strutture non addebiteranno penali per annullamenti, in caso
contrario l’eventuale rimborso sarà adeguatamente proporzionato a quanto rimasto
in cassa


Marco e Ornella


Seguici su Facebook

Flickr

BMWRI.ORG - Piazza Eremitani, 26 - 35121 Padova - E-Mail: segreteria@bmwri.org
Copyright © BMW Riders, Privacy Statement Terms and Conditions. Site by Aste On Line

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso