Anche se non sembra, la primavera è ormai alle porte e noi siamo pronti... vogliamo solleticare la vostra anima di centauri offrendovi un grande ritorno alle vecchie abitudini del nostro club: il mitico 13' SPRING MEETING.

Dopo la bella esperienza dell'anno scorso riproponiamo il gemellaggio con motoclub BMW di Cento, e tanti altri amici che vogliamo coinvolgere in questa nuova partenza di stagione che si svolgerà nel primo fine settimana di aprile.

Iniziamo subito con un "viaggetto" all'estero, due giorni oltre il confine in una terra dal clima tipicamente mediterraneo, storia, mare e natura ci circonderanno, meta la città delle rose: Portorose.

Descrizione viaggio

Dopo un caffè ed i soliti convenevoli e saluti partiremo con un trasferimento autostradale fino a Duino (stiamo definendo il dettaglio delle percorrenze, se riusciremo a tracciarlo tutto su strade secondarie potremo evitare l'acquisto della vignetta per la Slovenia  che è di €. 7,50/moto, sull'argomento seguiranno ulteriori informazioni).

Inizierà qui il nostro tour panoramico lungo la costa fino a raggiungere Trieste con la sua grande piazza, la più grande d'Europa affacciata sul mare. Attraverso strade rivelatrici di un passato antico e, molto spesso, proprio a filo d'acqua, arriveremo alla antica cittadina di Pirano, per lunghi anni faro per le navi a vela che arrivavano alla colonia greca Koper (Capodistria). Dal promontorio di Pirano la veduta è su una baia naturale affacciata sul mare trasparente, lungo la quale si estende la città delle rose Portorose.

Portorose è una località elegante e mondana, con esclusivi alberghi di lusso, qui un bel hotel a 4 stelle ci ospiterà per la notte, per chi si sentisse in vena di provare la sorte a 200 mt. si trova il casinò Riviera, comunque non l'unico della cittadina.


Per il ritorno abbiamo pensato ad un percorso un po' più all'interno tra Istria e Slovenia con lunghe strade tra le colline per arrivare nuovamente in Italia, poco a sud di Gorizia.


Raggiunta l'Italia percorreremo la strada di confine lungo il Vallone che collega il Carso Goriziano e quello Triestino, fino alla zona di Monfalcone. Per l'ora di pranzo saremo nella valle di Grado, dopo di chè riprenderemo l'autostrada a Latisana e da qui il rientro.


Allora cari amici, staccate quei tristi fili che durante questo lungo inverno hanno mantenuto in vita la batteria delle vostre amate, lucidate le cromature, scaldate i motori che si parte...


Vi aspettiamo numerosi per un grande spring meeting, la grandezza la fate VOI...


CAPARRA: 50% entro il 28/02/2014

SALDO: entro il 20/03/2014

coordinate bancarie   BMWRI Codice IBAN: IT37T0200862340000041121208 Presso UNICREDIT Banca Fil. Albignasego (PD)

Invio comunicazioni di partecipazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. grazie

IMPORTANTE

La sosta pranzo di sabato avverrà a Muggia dove ogni partecipante a sua completa discrezione deciderà dove desinare. Sono ammessi panini, barrette, bibite al sacco sperando nel tempo mite e asciutto. Siamo in 55 e non potevamo prenotare un locale, in ogni caso la località offre molta scelta. Per la serata invece siamo al TOP.

Data la possibilità di toccare anche il suolo croato sarà
NECESSARIO CHE OGNI PARTECIPANTE porti con se la carta di identità valida oppure il passaporto individuale in corso di validità. ATTENZIONE!!! NON sono valide per l'espatrio la carta di identità elettronica con rinnovo cartaceo e NEMMENO la carta di identità cartacea con timbro di proroga della validità.Luca President e lo staff


 

Seguici su Facebook

Flickr

BMWRI.ORG - Piazza Eremitani, 26 - 35121 Padova - E-Mail: segreteria@bmwri.org
Copyright © BMW Riders, Privacy Statement Terms and Conditions. Site by Aste On Line

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso